Consulenze Tecniche Legali

DNA Express, offre un servizio di Consulenze Tecniche in Genetica Forense per procedimenti civili e penali.

consulente tecnico in genetica forense


A cosa serve il consulente in genetica forense?

Nel dicembre del 2000 è stata emanata la legge n.397 che ha introdotto nei procedimenti penali il principio della “parità processuale tra accusa e difesa”.

Tale cambiamento comporta che, la figura del consulente tecnico può affiancare le parti private del processo o anche essere chiamato quale esperto del giudice o dell’accusa.

In quest’ottica nasce l’esigenza per gli studi legali di avvalersi di professionisti del settore, altamente specializzati, in grado di fornire una qualificata ed esaustiva consulenza tecnica in genetica forense.


Gli strumenti del mestiere.

Il laboratorio dove verranno effettuate le analisi è in grado di eseguire i test del DNA da qualsiasi tipo di traccia biologica (ossa, capelli, cicche di sigaretta, macchie di sangue, frammenti di pelle o unghie, francobolli, tracce di liquido seminale su oggetti di diversa natura, ecc.)

I test del DNA che verranno messi a disposizione dei nostri clienti, prevedono l’analisi di 21 marcatori genetici STR, per soddisfare gli standard internazionali e garantire la massima precisione dei risultati.

Per supportare ulteriormente i risultati ottenuti con questa semplice analisi di confronto, i dati ottenuti vengono accompagnati da una articolata analisi biostatistica che calcola la probabilità che il presunto padre sia effettivamente il padre biologico del soggetto in esame.


Il consulente.

Le consulenze saranno redatte nella persona del biotecnologo Dott. Roberto Di Giammarco, esperto in genetica forense ed iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Compila il modulo!

Ti contatteremo per una consulenza GRATUITA.

Potrai raccontarci la tua storia e farci qualsiasi domanda per chiarire ogni tua incertezza e trovare la migliore soluzione al tuo problema.


Se vai di fretta prova a chiamarci:

3335623603

o scriverci una email:

info@dnaexpress.it

Prenota il tuo appuntamento scrivendoci una mail o contattandoci telefonicamente.

Roberto Di Giammarco

Roberto Di Giammarco

Consulente tecnico in genetica forense

Ha conseguito la laurea specialistica in Biotecnologie Industriali nel 2013 presso l’Università di Roma "Tor Vergata". Sempre in questo ateneo ottiene nel 2015 il Master di secondo livello in Genetica Forense. Nel 2016 entra a far parte dell’Ordine Nazionale dei Biologi, ed avvia il progetto DNA Express.