Domande Frequenti sui Test di Paternità

Perchè preferire DNA Express?

  • Perchè scegliere DNA Express?

1) Facilità

I nostri Test del DNA sono facili da eseguire, basta un semplice tampone salivare (o prelievo di sangue per i test prenatali), da prelevare con i nostri kit, nella privacy ed intimità di casa vostra.

2) Velocità

I risultati dei nostri Test sono normalmente disponibili in 7 giorni lavorativi (dall’arrivo dei campioni in laboratorio).

Per chi avesse particolari tipi di urgenze, offriamo la possibilità di ricevere il risultato delle analisi forensi in soli 2 giorni lavorativi (dall’arrivo dei campioni in laboratorio).

3) Massima precisione dei risultati

Le strutture dove verranno effettuate le analisi sono correttamente accreditate con tutte le normative internazionali in materia di controllo qualità per garantire la massima precisione dei risultati.

Prima fra tutte la normativa ISO 17025, la più importante direttiva europea che regolamenta la produzione di “risultati validi tecnicamente in strutture tecnicamente competenti”.

4) Sicurezza nel pagamento

Come metodo di pagamento accettiamo sia il bonifico bancario che l’accredito tramite circuito internazionale PayPal.

Come prenotare un test del DNA?

1) Scegli il Test del DNA:

I nostri clienti sono invitati a scegliere uno dei nostri Test del DNA ed aggiungerlo al carrello.


2) Esegui il pagamento:

DNA Express come modalità di pagamento accetta l’accredito tramite bonifico bancario o tramite il circuito internazionale Paypal.


3) Attendi l’arrivo del Kit di Prelievo:

Una volta accertato l’avvenuto pagamento (per i bonifici circa 3-5 giorni lavorativi), ti invieremo il Kit per effettuare il prelievo del campione biologico.

Tutte le istruzioni per effettuare il prelievo sono contenute nei nostri Kit, se ne avessi bisogno contattaci, anche dopo l’acquisto per fissare un appuntamento per un prelievo a domicilio o per qualsiasi altro dubbio ti venga in mente.

!!!ATTENZIONE!!! DNA Express raccomanda di spedire i campioni entro 48h dal prelievo, onde evitare che il DNA si degradi per il tempo che intercorre tra il prelievo, tempi di spedizione ed arrivo in laboratorio.


4) Ottieni il risultato

Il referto delle analisi verrà consegnato tramite mail o posta, nella modalità scelta in fase di prenotazione.

Il test è sicuro al 100%?

Il test del DNA è sicuro ed affidabile al 100%.

La qualità dei risultati è garantita, sia attraverso una specifica e continua formazione del personale che esegue le analisi, sia perché si utilizzano macchinari e metodiche che rispettano gli standard di qualità e le linee guida emanate dalle comunità scientifiche di riferimento.

I test di paternità e di accertamento di parentela si basano sul principio fondamentale che ogni individuo eredita il proprio genoma (l’insieme di tutto il DNA di un individuo) per il 50% dal padre e il 50% dalla madre.

Il test si basa sulla comparazione tra madre, figlio e presunto padre, di specifiche regioni di DNA, chiamate marcatori STR che sono presenti in più forme alleliche (n.d.r. varianti genetiche) nella popolazione umana.

Esempio:

se il bambino ha due alleli 17 e 19 e la madre ha due alleli 17 e 18, il figlio avrà ereditato l’allele 17 dalla madre ed il 19 dal padre.

Quindi, il padre presunto che dovrà essere sottoposto al test per una conferma di paternità, dovrà necessariamente avere questo allele affinché si possa confermare la paternità biologica.

Test del DNA senza il padre o la madre?

E’ possibile eseguire un test del DNA anche in assenza del padre o della madre.

Questa mancanza non influenzerà il risultato delle analisi che saranno allo stesso modo valide ed affidabili.

(Qualora fosse necessario per particolari tipi di casi verrà analizzato il DNA del parente più prossimo del cliente.)

Differenze fra un Test di Paternità Informativo e Legale

La differenza principale sta nel fatto che il Test di Paternità Informativo non potrà essere utilizzato in tribunale o comunque per fini legali.

Per poterlo utilizzare per tali scopi è necessario che il prelievo sia effettuato da personale sanitario abilitato che riconosca, per mezzo di documento d’identità, i soggetti interessati al Test di Paternità Legale.

DNA Express è in grado di effettuare entrambe le analisi ed aiutare nella scelta il cliente.

Contattaci per avere un assistenza per l’acquisto del Test più adeguato alle tue esigenze.

In cosa consiste il prelievo del DNA?

Per i Test di Paternità Informativo, Legale ed Accertamento di Parentela il prelievo riguarderà un campione di saliva che sarà prelevato con un semplice tampone buccale (un cotton fioc per intenderci).

Per il Test di Paternità Prenatale invece sarà necessario un prelievo di sangue (da eseguire presso un medico di famiglia o personale abilitato) e un prelievo salivare, che può essere effettuato a casa con i nostri kit di prelievo.

Per maggiori informazioni sui prelievi, visita la pagina dedicata cliccando qui.

Ci sono problemi per le persone che devono fare le analisi ma abitano in città diverse?

Assolutamente no!

Spediremo i Kit agli indirizzi che ci fornirai in fase di prenotazione, o subito dopo l’acquisto tramite comunicazione scritta via mail.

Il prezzo per l’invio di più Kit rimane sempre lo stesso:

-19,99€ con consegna in 3-5 giorni lavorativi e compreso nel prezzo il ritiro dei campioni;

Perché dovrei fidarmi di DNA Express?

DNA Express è il servizio di Test del DNA a Domicilio più facile e veloce in Italia, nato dall’idea del biotecnologo Dott. Roberto Di Giammarco.

Il progetto nasce con l’idea di semplificare il più possibile l’esecuzione di analisi genetiche che un tempo erano estremamente complesse e costose per la maggior parte della popolazione.

Grazie alla nostra formazione professionale di alto livello offriremo al cliente un’assistenza continua e non lo lasceremo mai da solo nel processo di analisi. 

DNA Express si occupa di Test di Paternità, Test per Malattie Genetiche Prenatali e Nutrigenetica.


Contattaci per ogni dubbio o informazione per mail: info@dnaexpress.it  o telefono: 3335623603

E’ necessario il prelievo del sangue per le analisi?

Per i Test di Paternità Informativo, Legale ed Accertamento di Parentela il prelievo riguarderà un campione di saliva che sarà prelevato con un semplice tampone buccale (un cotton fioc per intenderci).

Per il Test di Paternità Prenatale invece sarà necessario un prelievo di sangue (da eseguire presso un medico di famiglia o personale abilitato) e un prelievo salivare, che può essere effettuato a casa con i nostri kit di prelievo.

Per maggiori informazioni sui prelievi, visita la pagina dedicata cliccando qui.

Dove verranno effettuate le analisi del mio DNA?

Le analisi verranno eseguite da laboratori italiani e/o esteri.

Tutti i laboratori sono a norma con  i protocolli di sicurezza e standard europei per la certificazione dei risultati, prima fra tutte la normativa ISO 17025.

Come verrà tutelata la mia privacy?

La privacy dei nostri clienti sarà mantenuta dall’inizio fino alla fine del percorso di analisi.

Spediremo il Kit di Prelievo all’interno di una busta bianca senza intestazione (vedi foto di seguito).

Potrai scegliere qualsiasi indirizzo per la spedizione (es.casa di un amico/parente fidato) e concordare l’orario di consegna.

Hai tutto il tempo che vuoi per eseguire il prelievo della saliva, appena fatto passeremo col nostro corriere a ritirare i campioni.

Kit Prelievo DNA Test Paternita