La Neurofibromatosi è una malattia genetica che colpisce il sistema nervoso. Approfondisci sintomi, terapie e aspettative per tipo 1, 2 e schwannomatosi.
Il primo test di paternità è stato svolto negli anni '20. Scopri la storia e l'evoluzione di questa analisi oggi diffusa e utilizzata.
Esistono diversi tipi di test del DNA, ognuno con scopi e applicazioni specifiche. Approfondisci nella nostra panoramica dei principali tipi di test genetici.
Il rachitismo ipofosfatemico è una malattia ossea rara e genetica. caratterizzata dalla perdita renale di fosfato. Leggi sintomi, cause e terapie.
La triploidia è un'anomalia genetica, generalmente incompatibile con la vita. Vediamo cos'è, come si diagnostica e le cause.
Esistono due principali tipologie di test del DNA fetale: il NIPT e quello di paternità. Scopri le differenze per capire quale è utile alla tua situazione.
È possibile effettuare il test del DNA senza consenso? Scopri le implicazioni legali del test di paternità e ci può farne richiesta.
La fenilchetonuria (PKU) è una malattia genetica rara e grave. Leggi quali sono i sintomi, qual è l'aspettativa di vita e quali gli alimenti consentiti.