È veramente mio figlio? Se queste è la domanda a cui vuoi dare risposta, i test del DNA sono quello che cercavi.
La statistica afferma che 1 bambino su 20 è figlio di un padre biologico diverso da quello che lo ha cresciuto, ma non lo scoprirà mai. A meno che non esegua il test del DNA per accertarne la parentela, mettendo così fine ai propri dubbi.
Come funziona per un Test del DNA Prenatale Non Invasivo?
L’esame si può fare solo a partire dalla nona settimana di gravidanza (il conteggio parte dal primo giorno dall’ultimo ciclo mestruale).
La procedura è così facile e veloce, che è possibile effettuarla nella privacy ed intimità di casa. Basta un semplice campione di saliva del presunto padre e un campione di sangue della madre. Non servirà nessun esame invasivo come villocentesi o amniocentesi col rischio di far del male al bambino.
Ti forniremo il Kit contenente tutto il necessario per eseguire il prelievo. Una volta eseguito potrai prenotare il ritiro da parte del corriere e in soli 4 giorni ricevere i risultati, via email o Whatsapp.
Come effettuare i prelievi?
Per il prelievo di saliva del presunto padre, ti basterà strofinare nell’interno guancia il tampone salivare (un semplice cotton-fioc) che ti invieremo nel kit e seguire le istruzioni ivi contenute.
Per il prelievo di sangue potrai scegliere se eseguire la procedura privatamente oppure utilizzare il nostro servizio a domicilio con infermiere specializzato a tariffa riservata.
Privacy ed Anonimato Garantito
Spediremo il Kit di Prelievo all’interno di una busta bianca senza intestazione del laboratorio. Potrai scegliere qualsiasi indirizzo per la spedizione (es.casa di un amico/parente fidato) o ritirare il kit di persona in Ufficio Postale. Avrai tutto il tempo che vuoi per eseguire i prelievi, appena fatto passeremo con il corriere a ritirare i campioni.
Indeciso? Acquista solo il Kit ed attivalo in seguito
Se vuoi toccare con mano il kit e poi decidere se proseguire oppure avere sempre la sicurezza di poter fare il test del DNA quando ti sentirai pronto mentalmente puoi acquistare il kit di prelievo ed attivare la procedura di analisi del DNA entro un anno.
Farò in tempo per l’eventuale richiesta di aborto?
In Italia l’aborto è concesso entro i primi 90 giorni di gravidanza, ossia entro 12 settimane di gravidanza e 6 giorni dall’ultima mestruazione. Il test di paternità prenatale si può fare a partire dalla nona settimana di gravidanza, quindi in tempo con la scadenza dei termini di legge, ma consigliamo di acquistare in maniera preventiva il kit così da riceverlo e prenderne visione fin da subito senza ridursi all’ultimo minuto.
Raccomandiamo infine di scegliere sempre il risultato in 3-4 giorni se avesse intenzione di eseguire tale operazione in base al responso del test, per evitare qualsiasi imprevisto esterno come ritardi dei corrieri, appuntamento per i prelievi ecc.