Descrizione
Riservatezza e Flessibilità nella spedizione dei Kit
La busta contenente il kit è all’esterno completamente bianca senza riferimenti del laboratorio, così da passare inosservata ad occhi indiscreti. Infine il corriere di spedizione è correttamente istruito sul garantire il massimo rispetto dell’anonimato del cliente al momento della consegna del kit.
Un’ulteriore opzione per garantire la privacy dei nostri clienti è di spedire ad un indirizzo diverso dal proprio domicilio, come un parente o amico fidato. Oltre a ciò potrete ritirare il kit nell’ufficio postale di zona se aveste qualsiasi tipo di problema con il corriere. Se i soggetti in analisi abitano in domicili diversi, noi di DNA Express spediremo i kit ad ogni indirizzo che ci fornirete in fase di prenotazione.
Sarà possibile spedire il kit anche all’estero, in questo caso occorre richiedere per mail un preventivo personalizzato a tariffa agevolata per la spedizione col nostro corriere oppure potrete ricevere il kit in Italia e spedirlo privatamente col vostro corriere di fiducia.
Cos’è un Test di Paternità?
È il DNA che ci differenzia gli uni dagli altri, che ci rende unici* al mondo “al di là di ogni ragionevole dubbio” e, tale patrimonio genetico è frutto esattamente del 50% del genoma di nostro padre e 50% del genoma di nostra madre. Il DNA contiene le informazioni necessarie per lo sviluppo e corretto funzionamento degli organismi viventi ed è presente in ogni singola cellula del nostro corpo. L’insieme di tutto il DNA va a costituire il genoma di una persona.
I test di paternità si basano proprio su questo principio fondamentale. Le nostre analisi vanno ad analizzare il genoma materno e paterno mettendolo a confronto con quello del figlio. Le sequenze di DNA che vengono analizzate sono chiamate “microsatelliti STR (Short-Tandem-Repeat)”. I microsatelliti STR sono delle regioni di DNA ad alto tasso di variabilità nella popolazione umana e, prendendo come riferimento molte di queste regioni (da 19 a 21) possiamo discriminare con assoluta certezza un essere umano dal resto della popolazione mondiale e scoprire se un “presunto padre” è il vero padre biologico di una persona.
Utilizzi del test di paternità
- per determinare la paternità biologica avendo a disposizione il DNA del figlio e del presunto padre;
- per risolvere i casi di paternità incerta (es. per assistenza per l’affidamento del figlio, per l’assegnazione del mantenimento o per il riconoscimento/disconoscimento di paternità);
- per determinare la parentela biologica in casi di dispute sull’eredità;
- per definire nel caso di procreazione assistita se sono stati utilizzati i corretti donatori di cellule germinali;
- per determinare la paternità biologica nel caso in cui il presunto padre sia deceduto (in tale caso è richiesta l’analisi dei genitori, o di altri parenti prossimi al presunto padre);
- per accertare la paternità nei casi di immigrazione ai fini di ricongiungimento familiare.
DNA Express offre l’opportunità di ottenere un test di paternità informativo in strutture certificate e all’avanguardia tecnologica con la possibilità di eseguire un esame così delicato nella privacy e comodità di casa propria grazie al prelievo di saliva con il kit che ti invieremo. Infine viene messa a disposizione anche l’opzione per ottenere il responso in 2 giorni lavorativi (dall’arrivo dei campioni in laboratorio) invece dei soliti 7 giorni.